top of page
1 37.jpg

Chi sono


Laureata in Psicologa Clinica e di Comunità all'Università di Padova nel 2006, a seguito del'iscrizione all'Ordine degli Psicologi della Regione Veneto (n. 6114), ho conseguito la specializzazione in Psicoterapia Cognitiva nel 2012.  

Ho un approccio interazionista-cognitivo che considera la persona nell’interezza delle sue competenze in relazione al contesto in cui agisce, al mondo culturale e simbolico a cui appartiene ed alle teorie che guidano le sue scelte. 

Il lavoro psicologico è "con la persona" piuttosto che "sulla persona".

Da molti anni lavoro nell'ambito della Salute Mentale ampliando continuamente  le mie competenze sia in questo specifico ambito ma anche in altri che considerano la salute psichica una componente importante della salute della persona.  

Da anni svolgo volontariato nell'ambito oncologico ponendo le mie competenze a favore di progetti di sensibilizzazione o di supporto per malati e loro familiari.

Socia SIPO (Società Italiana Psico Oncologia) dal 2017.  


Svolgo colloqui psicologici (individuali e di coppia), psicoterapie, anche di gruppo, incontri di sperimentazione di  tecniche di rilassamento, supporto psicologico a persone e familiari con problematiche di malattia organica. 


Le mie aree d’intervento e d’interesse sono principalmente legate a:

  • vissuti di panico, di ansia e fobie

  • problematiche legate alla percezione del proprio valore ed autoefficacia, e più in generale alla stima di sè

  • problematiche legate alla malattia oncologica, diabetica e cardiologica;

  • problemi di rapporto in coppia, conflitti e comunicazione nella coppia;

  • rapporto con il proprio corpo e sessualità.

​

Chi sono : Chi sono
bottom of page